Rottamazione ter: scadenze per il pagamento

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissata per il 30 Aprile 2019. Rientrano nella Rottamazione-ter i debiti iscritti a ruolo da parte degli agenti della riscossione dal 01° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017.

Rientrano anche tutti i soggetti che hanno aderito alla Rottamezione-bis e che sono in regola con i pagamenti fino all’ultima data prevista (31 ottobre 2018).

A seguito di presentazione della domanda, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione comunicherà entro il 30 giugno 2019 l’esito e l’ammontare complessivo delle somme dovute.

Il pagamento potrà avvenire:

  • o in un’unica soluzione con scadenza 31 luglio 2019,
  • o in massimo 10 rate di pari importo (il 31 luglio ed il 30 novembre di ciascun anno sino all’estinzione del debito).

Decreto legge 23/10/2018, n. 119 Attenzione: coloro che hanno già aderito alla “rottamazione-bis” e si metteranno in regola entro il 7 dicembre 2018 pagando l’importo delle rate in scadenza nei mesi di luglio, settembre e ottobre 2018, non dovranno presentare per gli stessi carichi alcuna dichiarazione di adesione in quanto saranno automaticamente ammessi ai benefici della “rottamazione-Ter”. Coloro che, per effetto di precedenti pagamenti parziali, avessero già saldato gli importi dovuti a titolo di capitale e interessi per ritardata iscrizione a ruolo, potranno beneficiare della “rottamazione-ter” e, quindi, dell’estinzione delle ulteriori somme dovute per sanzioni e per interessi di mora, presentando la domanda di adesione, entro la medesima scadenza del 30 aprile 2019.

A questo link puoi scaricare il MODELLO DI ADESIONE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *