pace-fiscale: ultime dal governo

Pace fiscale: ultime dal governo

PACE FISCALE, SALTA LA DICHIARAZIONE INTEGRATIVA SPECIALE ULTIME DAL GOVERNO

Salta il condono previsto dalla pace fiscale sulle somme non dichiarate. La dichiarazione integrativa speciale al 20% dovrebbe quindi essere totalmente cancellata nel corso della conversione in legge del DL fiscale n. 119/2018.

Resterà il condono (che di fatto si trasforma in una rottamazione a tutto campo) soltanto per le somme regolarmente dichiarate mentre la possibilità di fare pace fiscale presentando la dichiarazione integrativa speciale fino a 100.000 euro di maggior imponibile all’anno sarà di fatto totalmente cancellata.

Al posto della pace fiscale con condono al 20% ci sarà la sanatoria degli avvisi bonari per le somme regolarmente dichiarate. Ancora attesa invece per l’emendamento sul saldo e stralcio delle cartelle in base all’ISEE, novità per la quale il Governo non si è ancora espresso. Si legge” “scompare la dichiarazione integrativa e sarà possibile regolarizzare solo il dichiarato” È l’articolo 9 del decreto legge collegato alla Manovra 2019 che sarà quindi stravolto, le novità sulla pace fiscale che saranno tradotte in appositi emendamenti del Governo al testo del DL n. 119/2018 riguardano quindi due fattispecie: gli avvisi bonari e gli errori formali in dichiarazione dei redditi, regolarizzabili pagando 200 euro all’anno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *